News‎ > ‎

Comunicato dallo Steering Committee

pubblicato 30 giu 2011, 03:47 da FuturICT Italia   [ aggiornato in data 30 giu 2011, 03:50 ]

30/06/2011

 

 Cari Colleghi dell'Italian Hub

 

 

nel ringraziarvi per la partecipazione all'incontro del 13 a Torino, vi inviamo alcune brevi note sugli incontri successivi a Zurigo.

Gli incontri del 14 (Living Earth Platform), del 15 (Crisis Observatories), del 16 (WP2 Kickoff), e del 17 giugno (Ethical aspects) sono stati piuttosto proficui e interessanti (presto compariranno le note riassuntive corrispondenti sul sito di FuturICT).

 

Infine, la riunione di rappresentanti nazionali del 28 giugno ha mostrato che il ruolo svolto negli scorsi mesi ha dato i suoi frutti. La comunità italiana è emersa con evidenza come una delle comunità nazionali più forti e attive nell'ambito del progetto. La nostra massa critica, le eccellenze che riusciamo a convogliare in FuutrICT, e la criticità delle ricerche svolte in Italia nei settori di punta dell'ICT e della scienza computazionale dei sistemi sociali ed economici complessi è emersa con palmare evidenza nell'intervento, molto apprezzato dalla comunità internazionale, del Direttore del Dipartimento ICT del CNR, Prof. Riccardo Pietrabissa, che ringraziamo per l'impegno e l'interesse che dedica al progetto. Per come stanno oggi le cose, l'Italia è percepita in FuturICT come un partner irrinunciabile.

 

Nel chiedere a tutti di inviare le vostre slides di presentazione all'evento di Torino, da pubblicare sul sito, rinnoviamo l’invito, che già abbiamo espresso nei due incontri, di portare alla nostra conoscenza

·   eventuali spazi mediatici per presentare il progetto (scrivete a giulia.bonelli@istc.cnr.it) 

·   le success stories (vostre o altrui) nei settori scientifici di interesse del progetto (inviatele a federica.mattei@istc.cnr.it)

·   le vostre migliori pubblicazioni (sul sito abbiamo caricato le pubblicazioni che ci avete segnalato; controllate, sostituite, aggiornate con pubblicazioni prestigiose, se ne avete, e inviate i dati compilando direttamente il modulo alla pagina http://www.futurict.it/file-cabinet/publications)

·   progetti in corso: inserite i vostri dati nel modulo che trovate alla pagina http://www.futurict.it/supporting-institutions

 

Grazie a tutti per la collaborazione

 

Lo Steering Committeee dell'Italian Hub


 Per scaricare questo comunicato: ItHub Documents&Publications